Passo32 - Linea Fe. Sedia in ferro spazzolato e Valcromat laccato lucido

Linea Fe.

Passo32 – Linea Fe.

Charlotte Perriand, architetta e designer francese, considerata tra i fondatori del design contemporaneo, amava ricordare che la sua sensibilità per il mobile semplice era maturata durante la sua degenza in una casa di cura, dove aveva potuto ammirare ambienti arredati con il lusso dell’essenzialità.

Lì aveva cominciato a destare i mobili della sua casa lussuosamente decorati ed eccessivamente opulenti; lì ha preso piede la sua idea di un design pulito nella forma e nella sostanza.
Con la linea Fe. ci siamo lasciati conquistare dal fascino del mobilio da ospedale e abbiamo deciso di reinterpretarlo e attualizzarlo nelle forme e nei materiali. Abbiamo cercato di dare nuova dignità alla semplicità, al “lusso dell’essenzialità”.

La selezione di materiali lignei innovativi, dall’alta valenza cromatica, combinati al ferro, ci ha regalato una linea solida ma leggera, semplice ma sofisticata, di un’eleganza sobria ma univoca.

Complementi di arredo che, grazie alla loro determinazione di carattere, si prestano sia ad arredare in modo univoco l’ambiente, sia a trovare collocazione come contrappunto a diversi stili.

Progetto e realizzazione a cura di Romano Venturi

Documentazione Linea Fe.

Cataloghi e dati tecnici in formato PDF

Scheda tecnica

Scheda tecnica in lingua Italiana in formato PDF

Technical data

English’s Technical data in PDF format

Technische daten

Technisches Datenblatt in deutscher Sprache im PDF Format

Opuscolo

Opuscolo in lingua Italiana in formato PDF

Brochure

Italian’s Brochure in PDF format

Broschüre

Broschüre auf Italienisch im PDF Format